[OT] le vispe terese del McDonalds di Aleppo
sporcowop
2015-10-06 08:55:21 UTC
quelli che erano complottismi iniziano a trovare fondamento, dato che i
soldi sono stati pagati e sono finiti a dei gruppi di ribelli, con cui
peraltro le due risulterebbero essere state in contatto fin da prima
della partenza.

rimane un bel balzo logico per affermare che fossero d'accordo a farsi
rapire per estorcere il riscatto, certo, e la malafede non si presume,
ma che questi soldi siano poi stati utilizzati per comprare armi e
sostenere azioni militari penso non sia una sparata.

poi: i ribelli, erano o non erano islamisti? non erano dell'ISIS e pare
non fossero di Al Nusra, ma rimangono islamisti. certo, probabilmente
rientrano nella definizione di islamisti moderati e quindi si poteva
evitare la scenata e dare loro i soldi direttamente, visto che mi pare
di capire che li sosteniamo.

insomma, io credo andrebbero interrogate a dovere.
palonzo
2015-10-06 09:28:17 UTC
[...]
non ho capito, quando vengono pagati soldi a dei terroristi rapitori ci
si aspetta che poi usino i soldi per azioni di pace, bambini poveri e
fare nuovi pachi per la comunità?
sporcowop
2015-10-06 09:29:19 UTC
beh, sono moderati in fondo
sporcowop
2015-10-06 09:31:51 UTC
non ho capito, quando vengono pagati soldi a dei terroristi rapitori ci si
aspetta che poi usino i soldi per azioni di pace, bambini poveri e fare nuovi
pachi per la comunità?
comunque, scherzi a parte, sto ripensando a quella che fino a qualche
tempo fa era una mia convinzione, e cioè che fosse giusto pagare i
riscatti per salvare vite umane fosse giusto a prescindere. non so se
farlo in una zona di guerra sia giustificato.
palonzo
2015-10-06 09:35:31 UTC
[...]
anche io ho molti dubbi in merito
soprattutto se uno stato dice esplicitamente ai civili di non andare lì

comunque la storia delle vispe terese qualche dubbio è giusto che lo
ponga
sporcowop
2015-10-06 09:39:21 UTC
Post by palonzo
anche io ho molti dubbi in merito
soprattutto se uno stato dice esplicitamente ai civili di non andare lì
comunque la storia delle vispe terese qualche dubbio è giusto che lo ponga
a quanto leggo, dalle intercettazioni risulta che siano andate apposta
ad aiutare questi ribelli. se non fosse che sono ragazze non musulmane,
le si considererebbe "foreign fighters". quel fenomeno che tanto
preoccupa e per cui si viene puniti in modo anche più che serio, se si
viene beccati.
palonzo
2015-10-06 09:41:21 UTC
[...]
se saltassero fuori prove della loro connivenza coi rapitori in tutta
l'operazione dovrebbero pagare carissimo eccome
lyvyo
2015-10-06 11:23:39 UTC
non so se farlo in una zona di
guerra sia giustificato.
Decenni di anonima sequestri ci hanno insegnato che solo non pagando
sconfiggi questa piaga
lyvyo
sporcowop
2015-10-06 11:26:18 UTC
Post by lyvyo
non so se farlo in una zona di guerra sia giustificato.
Decenni di anonima sequestri ci hanno insegnato che solo non pagando
sconfiggi questa piaga
ho letto che negli ultimi anni questi si sono fatti 125 milioni di
dollari in riscatti. ci rifai il centrocampo con quei soldi.
lyvyo
2015-10-06 11:36:45 UTC
Post by lyvyo
[...]
Oppure ci compri RCS e il resto in coca e mignotte
lyvyo
Malvagio
2015-10-06 09:28:17 UTC
Post by sporcowop
insomma, io credo andrebbero interrogate a dovere.
Ma no, povere. L'esperienza le ha già traumatizzate abbastanza.
Se dici queste cose la statuina della Boldrini piange.
sporcowop
2015-10-06 09:34:21 UTC
Post by Malvagio
Ma no, povere. L'esperienza le ha già traumatizzate abbastanza.
Se dici queste cose la statuina della Boldrini piange.
se, per ipotesi, fossero state veramente d'accordo a farsi rapire per
far arrivare il riscatto ai ribelli, che tipo di reato sarebbe? uno di
quelli per cui nessuno è mai stato giudicato prima che sono stati
inseriti nel Codice Penale solo per completezza?
Malvagio
2015-10-06 09:44:12 UTC
Post by sporcowop
[...]
Ovviamente ero ironico. Sono con te.
E' chiaro che se le cose satnno come si dice recentemente, la cosa va approfondita in sede penale. Non sono penalista, ma se fossero state d'accordo con i rapitori la truffa ai danni dello Stato ci dovrebbe stare tutta. E anche qualcosa d'altro che Pontello saprà sicuramente meglio indicarti.
sporcowop
2015-10-06 10:16:46 UTC
Post by Malvagio
Ovviamente ero ironico. Sono con te.
l'avevo capito, non ci incupiamo
Post by Malvagio
[...]
sono curioso di sapere. magari devono essere giudicate da qualche
tribunale di quelli mai visti prima, costituito ad hoc con colonnelli e
generali
Malvagio
2015-10-06 10:32:43 UTC
Ma figurati, ci mancherebbe.
Malvagio
2015-10-06 10:33:17 UTC
Post by sporcowop
sono curioso di sapere. magari devono essere giudicate da qualche
tribunale di quelli mai visti prima, costituito ad hoc con colonnelli e
generali
Scambiamole con i marò!