Ritorno dalle vacanze con considerazioni sul mercato
marco1 #69 (ESACAMPEAO)
2003-07-14 08:45:08 UTC
Sono appena tornato dalle vacanze ed ho visto che molti colpi sono stati
fatti:
Chivu e' finito incredibilmente alla Roma, ad un prezzo non impossibile e in
un ruolo che a noi serviva molto e con un'età molto bassa. Quindi male.
Chissa' se comprerà morientes, ma non credo, secondo me arriva ibrahimovic e
non sarebbe poi una squadra tanto malvagia. VOTO mercato:6
L'Inter ha comprato 3 ali di cui:
1) Luciano di dubbio valore atletico (non si è allenato per 1 anno) e di
eta' molto alta.
2) Fadiga, un'incognita, dopo il mondiale non è che abbia fatto tutti sti
numeri
3)Van der Meyde, di sicuro il + forte dei 3, pagato pochissimo, e
giovanissimo
Cmq vada loro hanno vinto a luglio e ad agosto (sono sicuro che compreranno
altri giocatori)
Mi potete dire i prezzi precisi dei 3?
Nonostante cio' l'inter non vende nessuno, ha una rosa di 3000 giocatori, ed
un bilancio di sicuro in ultrapassivo (non hanno neanche avuto gli stessi
incassi nostri credo) VOTO 8+
Analogamente mi stupisce la Lazio, che sull'orlo del fallimento con 600
(!!!) Miliardi di lire di debito, non solo non fallisce, ma:
1)Tiene Corradi
2)Forse tiene lopez
3)Gli ritorna mendieta (di cui deve ancora pagare molte rate)
4)Tiene Stam (non sappiamo neanche se la lazio ha risolto con le rate da
pagare col Man UTD)
e non solo:
1)Compra Pizarro
2)Compra Dabo
3)Compra zauri
4)Compra jorgensen
Dando spesso giocatori + conguagli (quindi altri soldi spesi) Se fosse tutto
regolare gli darei come voto un 8

La juve compra cruz, legrottaglie, forse lucio per il prox anno ed appiah.
Voto:7

Arrivando alle dolenti note, noi, nonostante abbiamo incassato circa 60
milioni di euro dalla champions, e cmq di piu delle altre societa' italiane
cosa facciamo?
Prendiamo 1 solo giocatore gratis CAFU (ultratrentenne), abbiamo come
obbiettivi giocatori di dubbia qualità (MOTTA) e addirittura di pessima
levatura (PANCARO). si fa soffiare da sotto il naso Chivu, e' immobile sul
mercato, ha come obbiettivo stam ma credo che a 18 milioni di euro non sia
proprio un affare visto che non risolverebbe il problema difesa, visto che
anche lui ha passato i trenta cosi come costacurta e maldini.
Sento parlare di Nakata, e potrebbe essere un acquisto ottimo per le finanze
(ma che ci faremo con tutti sti soldi se non li investiamo sul mercato) e
discreto come tecnica, visto che entrerebbe in un ruolo dove la concorrenza
e' alta (rivaldo e rui costa) e dove siamo abbastanza coperti (anche se per
il futuro non sono proprio adatti i due fantasisti). Altra cattiva notizia
e' la testardaggine di albertini che non vuole togliersi dai coglioni.
Quindi per adesso il voto e' 4.
Un voto che si eleva dallo zero, in quanto non abbiamo rinnovato il
contratto di chamot e ba, perchè helveg se ne andato dai coglioni e perchè
non abbiamo venduto nè sheva ne' nesta (almeno quello).
Cmq credo che galliani qualche acquisto lo farà e spero che non sia figo.

Ciao
Marco
gaelvis
2003-07-14 08:46:36 UTC
Post by marco1 #69 (ESACAMPEAO)
Arrivando alle dolenti note, noi, nonostante abbiamo incassato circa 60
milioni di euro dalla champions,
Seee, 10.000 miliardi di dollari...
Post by marco1 #69 (ESACAMPEAO)
abbiamo come obbiettivi giocatori di dubbia qualità (MOTTA)
Si vede che non lo conosci
Post by marco1 #69 (ESACAMPEAO)
Quindi per adesso il voto e' 4.
troppa grazia.

Grazie.
Un abbraccio.

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
marco1 #69 (ESACAMPEAO)
2003-07-14 08:52:17 UTC
Post by gaelvis
Seee, 10.000 miliardi di dollari...
Cmq piu delle altre società
Post by gaelvis
Si vede che non lo conosci
L'ho visto in molte partite della ch.league quest'anno e non mi ha mai
impressionato
Post by gaelvis
troppa grazia.
A te sta bene questo calciomercato del milan?
gaelvis
2003-07-14 08:59:21 UTC
Post by gaelvis
Seee, 10.000 miliardi di dollari...
Cmq piu delle altre società
quella che ha guadagnato di più è la Juve. Tra l'altro non doveva ripianare
debiti.
Noi sì, e parecchi.
Post by gaelvis
Si vede che non lo conosci
L'ho visto in molte partite della ch.league quest'anno e non mi ha mai
impressionato
E' riserva e giovanissimo. Ha un futuro. E' forte, credimi.
Post by marco1 #69 (ESACAMPEAO)
A te sta bene questo calciomercato del milan?
Guarda, a me sta bene perchè non cambierei i miei attuali giocatori, perchè
è un anno che giocxano assieme e si stanno affiatando e non snaturerei la
squadra titolare per chissà quale prurito dei "tifosi d'estate". Credo che
Stam renda la nostra difesa ancora più forte, ma farei follie solo per
Stankovic.
Se arrivasse un grande nome ne dovrebbe partire uno altrettanto grande e non
mi piacerebbe.
Io sto con la politica societaria, questo non è l'anno di grandi acquisti,
l'anno prossimo molleranno Rui, Rivaldo, Pippo avrà più di 30 anni e si
cercherà una terza punta molto forte (ma Pippo non si tocca e non si
toccherà) Maldini avrà un anno in più, il Billy mollerà.
Perchè spendere quest'anno quandio bisognerà farlo per forza l'anno
prossimo?

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
ZX (per tua norma e regola)
2003-07-14 09:05:05 UTC
Post by gaelvis
Guarda, a me sta bene perchè non cambierei i miei attuali giocatori, perchè
è un anno che giocxano assieme e si stanno affiatando
Questo lo condivido e ci spero.
Post by gaelvis
e non snaturerei la
squadra titolare per chissà quale prurito dei "tifosi d'estate". Credo che
Stam renda la nostra difesa ancora più forte, ma farei follie solo per
Stankovic.
Ecco, Stankovic è sicuramente bravo, ma non so "quanto". Alle volte ho
l'impressione che si tenda a sottovalutarlo. Stam lo vorrei eccome,
per un miliardo di motivi.
Post by gaelvis
Perchè spendere quest'anno quandio bisognerà farlo per forza l'anno
prossimo?
Questo può essere vero ma una risposta potrebbe essere:

"Invece di comprarne 3 l'anno prossimo (cosa della quale dubito)
potrebbero prenderne uno quest'anno e uno (o 2) il prossimo".

Anche perchè difficilmente il prossimo anno incasseranno come questo.
(Vero, pure, che i costi scenderanno, si spera)
gaelvis
2003-07-14 09:07:01 UTC
Il 14 Lug 2003, 11:05, "ZX (per tua norma e regola)"
Post by ZX (per tua norma e regola)
"Invece di comprarne 3 l'anno prossimo (cosa della quale dubito)
potrebbero prenderne uno quest'anno e uno (o 2) il prossimo".
Ci sono delle esigenze di bilancio, magari quest'anno vogliono chiuderlo con
un passivo basso per poi partire con liquidi l'anno prossimo. Magari
qualcuno l'abbiamo già preso per l'anno prossimo e nessuno lo sa.
Galliani ha già fatto queste cose.

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
maspag
2003-07-14 09:13:45 UTC
[...]
Pare che i guadagni di questa stagione andranno a bilancio la prossima.
Anch'io come gaelvis ho la sensazione che quest'anno l'obiettivo sia quello
di spendere il meno possibile e limitare quanto più possibile le perdite,
per poi dare il via ai botti il prossimo anno.
Tra l'altro non dimentichiamo che le passate campagne acquisti incidono
ancora pesantemente sui conti: ci resta da pagare l'ultima rata per Rui, e
sono una trentina di miliardi, e la seconda rata di nesta, altri 20
miliardi.
ZX (per tua norma e regola)
Beh, possiamo iniziare a pagare dal prossimo anno, un nuovo acquisto.
ZX (per tua norma e regola)
2003-07-14 09:14:07 UTC
On Mon, 14 Jul 2003 11:05:05 +0200, "ZX (per tua norma e regola)"
Ovviamente era "sopravvalutarlo"
gaelvis
2003-07-14 10:44:06 UTC
Ah no ? Cazzo uno ha delle certezze nella vita , poi arriva un gaelvis che
te le smonta in un attimo.
Nn si fa, no , no....nn e' bello.
Eppure i risultati parlano chiaro.
:)

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
JDT (Campione d'Europa) *6*
2003-07-14 12:04:40 UTC
Post by gaelvis
squadra titolare per chissà quale prurito dei "tifosi d'estate".
mi consenta, ma ripeto che se abbiamo vinto è per questi pruriti non per i
sonni
:-) o il "va tutto bene" "siamo forti cosi'" questo Galliani ce lo ha
spiattellato spesso negli ultimi 6-7 anni, e i risultati sono stati spesso
negativi, dai 5-0 a Roma ai 1-6 a San Siro con la Juve, alle eliminazioni
premature in europa a piazzamenti fuori dall'intertoto
eppure tizio tornava al raduno a dirci che non serviva nulla e che eravamo
forti cosi'

viva i pruriti, sempre.
Post by gaelvis
Se arrivasse un grande nome ne dovrebbe partire uno altrettanto grande e non
mi piacerebbe.
questo è fasullo
Post by gaelvis
[...]
e chi te lo garantisce ? la società (Galliani) potrà dire esattamente le
stesse cose tra 1 anno
( come in passato ha fatto in + anni presentandoti nomi assurdi / poi pure
fallimenti )
per me questa situazione che tu vedi tra1 anno, è già presente.

e se permetti, tra 1 anno se le cose non dovessero andare in modo positivo,
tutti avranno 1 anno in +, e sarà 1 anno buttato nel cesso.

allora rinforza ora
e il prossimo anno spenderai meno ( o spendi ora o spendi domani, non si
scappa, ma oggi prosegui un ciclo, domani le altre avranno recuperato il
terreno della scorsa stagione )
gaelvis
2003-07-14 12:05:49 UTC
Il 14 Lug 2003, 14:04, "JDT \(Campione d'Europa\) *6*"
<***@Facce.Sognà.dk> ha scritto:

Hai ragione tu.

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
JDT (Campione d'Europa) *6*
2003-07-14 12:08:31 UTC
Post by gaelvis
Hai ragione tu.
per fortuna i milanisti hanno contestato in passato con i parole ai 4 venti
e contestazioni da san siro a via turati
e l'unico a fare discorsi inversi era galliani.
(CHE HA BUTTATO PALATE DI SOLDI NON VINCENDO NULLA, al contrario della Juve,
che ha comprato, spendendo meno e vinto)

hai ragione pure tu a dare ragione a galliani e alla società
haVana
2003-07-14 12:33:56 UTC
Meglio che essere la fotocopia di Bargiggia.
lol!

il gronkio è bargiggia!
JDT (Campione d'Europa) *6*
2003-07-14 12:36:10 UTC
Meglio che essere la fotocopia di Bargiggia.
se mi conosci vedi che ho difeso il milan da sempre
nei tempi peggiori, ho difeso carletto contro tutti, pippo contro tutti,
seedorf, definendolo campione quando arrivò, ho difeso rui x 2 anni, ho dato
fiducia a molti arrivi, fiducia illimitata
ho ringraziato la società spesso e volentieri
sono io il perenne ottimista, non uno di quelli che chiede 3000 giocatori o
sarà fallimento

non sono uno che dice tutto l'anno siamo incompleti, non vinciamo un cazzo e
simili

questo non me lo puoi rinfacciare

io ritengo che la società si debba muovere
non pretendo 11 totti
haVana
2003-07-14 12:37:45 UTC
"JDT (Campione d'Europa) *6*" <***@Facce.Sognà.dk> ha scritto nel
messaggio
Post by JDT (Campione d'Europa) *6*
se mi conosci vedi che
BARGIGGIAAAAAAAAAAAAA!
JDT (Campione d'Europa) *6*
2003-07-14 12:38:07 UTC
Post by haVana
BARGIGGIAAAAAAAAAAAAA!
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
JDT (Campione d'Europa) *6*
2003-07-14 12:46:19 UTC
Io guardo il presente. Ed ora il Milan non va difeso. Si difende da solo.
Post by JDT (Campione d'Europa) *6*
non sono uno che dice tutto l'anno siamo incompleti, non vinciamo un
cazzo
Post by JDT (Campione d'Europa) *6*
simili
Lo dici solo a luglio allora?
sono stato tutta la stagione a dire che andavamo bene cosi'( scontrandomi
con decine di individui ;) su iscm , sulle ali, sulla torre, sul
terzino-simic- sul rombo inutile, sul solo incontrista ) e che se il mercato
è chiuso nessuno si rinforza, allora va bene
ma 1 anno è passato e delle cose per forza di cose si deterioreranno, altre
andranno meno bene
e quindi ora che si puo' prendere, si prenda
1 anno è passato , qui sta il punto, e visto che a tratti + - lunghi abbiamo
sofferto, sarebbe meglio che questo non succeda, si lavori per evitarlo.
Post by JDT (Campione d'Europa) *6*
io ritengo che la società si debba muovere
non pretendo 11 totti
Basta Stam?
Stam e 1 centrocampista serio, solo Stam no.

oggi sarei strasoddisfatto
( x domani = chivu = peccato ma puo' passare... )

JDT (Campione d'Europa) *6*
2003-07-14 12:11:00 UTC
spiegami

cosa ti da la certezza che il rimanere fermi ora
ci porti quei 3-4-5 nomi di livello ( perchè tu credi che ti potrai
permettere tutti quei sostituti da milan, titolari, in un solo mercato ? )
( al posto di rivaldo maldini rui e altri nomi che hai detto ) tanto da
spendere una follia ( cosa che secondo te è impossibile oggi)

il prossimo anno ci sarà il solito passivo, come sempre, non vale la pena
fare 50% oggi e 50% domani ?
[ 9 Djibril CISSE' ] *6*
2003-07-14 08:57:05 UTC
Vedevo i due nuovi acquisti Redondo e Rivaldo stringere la mano a
inter VOTO 8+
ROTFL
ha preso 3 mezze pippe si è lasciata sfuggire chivu e stam
Arrivando alle dolenti note, noi, nonostante abbiamo incassato circa
60 milioni di euro dalla champions
veramente dalla uefa sono 32 e cmq MENO della juve
Prendiamo 1 solo giocatore gratis CAFU
x ora
obbiettivi giocatori di dubbia qualità (MOTTA)
è molto bravo e giovane
si fa soffiare da sotto il naso Chivu
come tutte le big, ti sei chiesto il perchè?

aspettiamo su
:-)

--
aka GATTUSO The Gladiator
-
# 70 ISCM
Mercato ridicolo
2003-07-14 09:04:53 UTC
Post by [ 9 Djibril CISSE' ] *6*
inter VOTO 8+
ROTFL
ha preso 3 mezze pippe si è lasciata sfuggire chivu e stam
Permettimi,ma finchè Stam non è ufficiale..........

SGRAAAATTTTTTTTTTTT

#3 gruppo "Chi sbaglia di testa paga con Nesta"
#2 gruppo "Gruppo Non ce n'è come Roberta Noè"

-----
togliere ODIOLOSPAM per rispondere
[ 9 Djibril CISSE' ] *6*
2003-07-14 09:10:58 UTC
Post by Mercato ridicolo
Permettimi,ma finchè Stam non è ufficiale..........
SGRAAAATTTTTTTTTTTT
;-P

--
aka GATTUSO The Gladiator
-
# 70 ISCM
ZX (per tua norma e regola)
2003-07-14 09:06:51 UTC
Post by [ 9 Djibril CISSE' ] *6*
Post by marco1 #69 (ESACAMPEAO)
si fa soffiare da sotto il naso Chivu
come tutte le big, ti sei chiesto il perchè?
E' una cosa sulla quale rifletto. Sono curioso di vederlo in Italia,
il fatto è che gli stessi olandesi ne parlano un gran bene.