la mia sul rigore
convinto
2012-01-09 09:18:05 UTC
solo una prevenzione contro il Milan può consentire anche il solo
discutere sulla correttezza del rigore.

Sinceramente mi sono rotto il cazzo sentire discutere di rigori solari
dati a favore del Milan.

Mi spiegassero allora quali sono i rigori da dare, atteso che il classico
sgambetto in area stile oratorio praticamente in serie A non esiste, data
la professionalità dei giocatori.
--
When there is no more room in hell, the dead will walk the earth

ospite
2012-01-09 09:00:19 UTC
Post by convinto
Mi spiegassero allora quali sono i rigori da dare, atteso che il classico
sgambetto in area stile oratorio praticamente in serie A non esiste, data
la professionalità dei giocatori.
beh veramente si e' visto ben di peggio, una volta cambiasso ha preso
la gamba di kaka' con la mano..
Ronarnold
2012-01-09 09:05:12 UTC
Post by ospite
beh veramente si e' visto ben di peggio, una volta cambiasso ha preso
la gamba di kaka' con la mano..
sei in malafede, kakà furbescamente ha messo la sua gamba in mano a sir
cambiasso
sporcowop
2012-01-09 09:01:00 UTC
Post by convinto
[...]
beh, questo di Manfredini e' quanto di piu' vicino allo sgambetto si
possa immaginare
P.M
2012-01-09 09:03:02 UTC
Post by sporcowop
beh, questo di Manfredini e' quanto di piu' vicino allo sgambetto si
possa immaginare
quella di Manfredini si chiama "falciata" e solo su ISCIfc si può
sostenere che non sia rigore.
Awertyster
2012-01-09 09:09:08 UTC
quella di Manfredini si chiama "falciata" e solo su ISCIfc si può sostenere
che non sia rigore.
la cosa incredibile è che per praticamente tutti i moviolisti o
pseudotali quello non era rigore
Ieri a controcampo parlavano chiaramente di errore dell'arbitro,
compreso il milanista abatantuono, hanno amndato l'intervista a
manfredini ma solo la prima aprte quella in cui diceva che non aveva
visto Pato e che cercava il pallone
imho sia davvero al paradosso
Si può dire che pèato è stato furbo, se l'è cercato, ma se non è rigore
quello
--
Non scelsi di nascere in Puglia, semplicemente ebbi molta fortuna.
Tessera n° 1 Milan club "Antonio Cassano"
Forza Antonio!
sporcowop
2012-01-09 09:10:07 UTC
no, scusa?
Awertyster
2012-01-09 09:14:03 UTC
Post by sporcowop
no, scusa?
oer cruciani era fallo di pato, abatantuono era possibilista sul fallo
di pato, la cosa essenziale che quello non era rigore, cesari sosteneva
che l'arbitro ha sbagliato perché dalla sua visuale poteva sembrare
rigore e lo assolveva per questo
Forza Antonio!
P.M
2012-01-09 09:12:23 UTC
Post by Awertyster
imho sia davvero al paradosso
Si può dire che pèato è stato furbo, se l'è cercato, ma se non è rigore
quello
una volta (non so ora) l'uscita in scivolata del portiere di calcetto
era fallo, anche se il contatto era minimo o non c'era. L'allenatore
diceva, quindi, che a scanso di equivoci, non si doveva mai farlo. MAI
Ecco, per un difensore, in area, entrare in quel modo è una cosa da non
fare mai perchè 8 su 10 becchi una gamba e se la becchi di un
milanista, interista o gufentino il rigore lo fischiano. Punto.
sporcowop
2012-01-09 09:13:45 UTC
Post by P.M
una volta (non so ora) l'uscita in scivolata del portiere di calcetto
era fallo, anche se il contatto era minimo o non c'era. L'allenatore
diceva, quindi, che a scanso di equivoci, non si doveva mai farlo. MAI
Ecco, per un difensore, in area, entrare in quel modo una cosa da non
fare mai perch 8 su 10 becchi una gamba e se la becchi di un
milanista, interista o gufentino il rigore lo fischiano. Punto.
se entri in quel modo e prendi una gamba, e' rigore anche se sei della
Pro Vercelli
Manigault E.
2012-01-09 09:41:21 UTC
Post by P.M
Ecco, per un difensore, in area, entrare in quel modo è una cosa da non
fare mai perchè 8 su 10 becchi una gamba e se la becchi di un
milanista, interista o gufentino il rigore lo fischiano. Punto.
esatto, se un didfensore entra in quel modo in area deve mettere in
preventivo che possa arrivare il rigore
whatazor
2012-01-09 10:08:10 UTC
hai presente quando a volte nella tre quarti fischiano all'attaccante fallo, perche' mette il corpo in maniera tale da sbilanciare il difensore che da dietro sta arrivando per anticiparlo?

Ecco quello e' il caso, sono che l'arbitro ha invertito.
Dai ha sbagliato su. Pazienza, capita...nel derby sconterete la pena ;)
vixente
2012-01-09 10:13:16 UTC
Post by whatazor
hai presente quando a volte nella tre quarti
eravamo in area di rigore
Post by whatazor
fischiano all'attaccante fallo,
perche' mette il corpo in maniera tale da sbilanciare il difensore che da
dietro sta arrivando per anticiparlo?
Manfredini stesso ha ammesso di aver fatto fallo. Del resto si vede
chiaramente che gli frana addosso, danno procurato in area di rigore =
rigore.
Post by whatazor
Ecco quello e' il caso, sono che l'arbitro ha invertito.
Dai ha sbagliato su. Pazienza, capita...nel derby sconterete la pena ;)
Non ha sbagliato nè invertito un bel niente.
Lo dice pure gazzettinter.it pensa un pò
vixente
sporcowop
2012-01-09 10:15:48 UTC
Post by whatazor
hai presente quando a volte nella tre quarti fischiano all'attaccante fallo, perche' mette il corpo in maniera tale da sbilanciare il difensore che da dietro sta arrivando per anticiparlo?
no, non ho presente
Post by whatazor
Ecco quello e' il caso,
ah, sulla trequarti in spazzata tipo mietitrebbia?
Manigault E.
2012-01-09 10:40:47 UTC
Post by sporcowop
ah, sulla trequarti in spazzata tipo mietitrebbia?
non vedo il post del tipo a cui hai risposto, peccato perchè sembra
davvero un personaggio interessante
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Quoto ad uso e consumo di Manigault
Manigault E.
2012-01-09 10:44:47 UTC
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Post by whatazor
[...]
ora sì che posso gustarmi questa monumentale cazzata come si deve
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2012-01-09 10:43:07 UTC
In pratica è il cosiddetto "ponte", o meglio "gioco pericoloso". LOL
P.M
2012-01-09 10:32:43 UTC
Post by whatazor
[...]
BUAHHHHHHHHHHHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAC
H E P A G L I A C C I O
!!HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
Rivaldo11
2012-01-09 12:52:09 UTC
Post by whatazor
[...]
pato non ha sbilanciato nessuno, ha preso posizione senza nemmeno
toccare manfredini che non ha nemmeno la scusa di non averlo visto, non
stiamo mica parlando di falli di mano! volontarietà o meno hai fatto un
danno e il rigore c'era, tant'è che gli ha portato via la gamba come un
aratro! tipico intervento alla samuel, più che altro.
Ricky Albertosi
2012-01-09 13:10:39 UTC
Post by Awertyster
[...]
era chiaramente rigore a favore dell'atalanta per simulazione di
Pato :)
Scumbag
2012-01-09 17:09:27 UTC
Post by Awertyster
[...]
io, come ho scritto ieri dopo aver rivisto le immagini, qualche dubbio
l'ho ancora. Ma faccio due considerazioni: la prima è su Colantuono,
lo aspettavo al varco, sapevo che avrebbe "riscritto" la storia della
partita e gli rispondo che Manfredini pochi minuti prima del fallo o
presunto tale su Pato ha commesso un'ingenuità ancor più grave su
Ibrahimovic, ma i moviolisti muti.
La seconda che non ricordo ( senza ironia ) i commenti dei tifosi
dell'Atalanta quando fu assegnato un rigore contro l'Inter nei minuti
finali. La dinamica era molto simile, cioè giocatore che si interpone
fra la palla e Chivu, ma il fallo dell' interista non fu evidente
quanto quello di Manfredini.
Detto questo, Paparesta non lo seguo più da che mi sono accorto che
recita il ruolo di super partes
libax
2012-01-09 18:17:09 UTC
Post by Scumbag
Manfredini pochi minuti prima del fallo o
presunto tale su Pato ha commesso un'ingenuità ancor più grave su
Ibrahimovic, ma i moviolisti muti.
A dire il vero la gazzetta on-line ne ha parlato:

<<La gara gira intorno al rigore assegnato da Rizzoli dopo 22'. L'Atalanta
si lamenta ma la dinamica dell'azione assolve l'arbitro: non è uno scandalo
punire il contrasto tra Manfredini e Pato, molto lesto (e furbo) a frapporsi
tra il difensore e la palla distante un metro. In pratica il brasiliano fa
il mestiere di attaccante e prende posizione. Manfredini non si accorge del
movimento di Pato (a rivelarlo è lo stesso nerazzurro) e quando sta per
calciare trova le gambe dell'avversario: il rigore ci sta. **Di sicuro era
più netto l'intervento in avvio sempre di Manfredini su Ibra**>>.

Io me ne sono accorto in diretta e ho immediatamente pensato che il rigore
fosse netto.
--
=PAOLO=
Rossoneri ad ogni costo
Scumbag
2012-01-09 18:24:59 UTC
Post by Scumbag
Manfredini pochi minuti prima del fallo o
presunto tale su Pato ha commesso un'ingenuit ancor pi grave su
Ibrahimovic, ma i moviolisti muti.
sulla Gazzetta di oggi ho visto anch'io il riferimento al primo
fallo.ma non so se ieri ci sia stata una trasmissione locale o
nazionale che ne abbia parlato
libax
2012-01-09 18:36:55 UTC
Post by Scumbag
sulla Gazzetta di oggi ho visto anch'io il riferimento al primo
fallo.ma non so se ieri ci sia stata una trasmissione locale o
nazionale che ne abbia parlato
Penso proprio che non ce ne siano state, chiaramente un rigore netto a
favore del Milan non fa assolutamente notizia.
--
=PAOLO=
Rossoneri ad ogni costo
Scumbag
2012-01-09 21:31:18 UTC
Post by libax
Post by Scumbag
[...]
comunque trasmissioni tipo quella di ravezzani mi fanno avvicinare al
grande fratello. ok, a volte si può anche prendere meno sul serio il
fenomeno calcio, ma mi sembra che di calcio in queste trasmissioni si
parli veramente poco. A me piace ricordare la partita di ieri per
l'elastico con successivo tunnel di Ibrahimovic ad un difensore
bergamasco. Nessuno che metta in evidenza queste cose, non solo con il
Milan; il fatto è che si prosegue sulla stessa falsariga per l'intera
settimana. Figurati poi se la partita successiva è un derby...
Albus Dumbledore
2012-01-10 09:39:50 UTC
Manfredini non si accorge del movimento di Pato (a rivelarlo è lo stesso
nerazzurro)
lol
Era dietro e che cosa stava guardando, allora, il fesso?
ri-lol

Non cerca di calciare, si scaraventa in tuffo a piedi avanti.
Albus Dumbledore
convinto
2012-01-09 09:24:39 UTC
Post by sporcowop
beh, questo di Manfredini e' quanto di piu' vicino allo sgambetto si
possa immaginare
appunto!

Certo, non lo ha falciato stile campetto di periferia ma cazzo...
--
When there is no more room in hell, the dead will walk the earth

mt_iceman
2012-01-09 09:08:06 UTC
Post by sporcowop
beh, questo di Manfredini e' quanto di piu' vicino allo sgambetto si
possa immaginare
lo stesso manfredini ha ammesso di aver compiuto un intervento
sconsiderato. ma non conta un cazzo.

se fossi una merda, gobbo o qualsiasi sfigato antimilanista mi
appiglierei piuttosto al fallaccio di boateng da arancione con entrata
a forbice. una sciocchezza che poteva costare caro
Un cartone è per sempre
P.M
2012-01-09 09:09:43 UTC
se fossi una merda, gobbo o qualsiasi sfigato antimilanista mi appiglierei
piuttosto al fallaccio di boateng da arancione con entrata a forbice. una
sciocchezza che poteva costare caro
rotfl, vedendolo ho immaginato la faccia di Ambrosini a casa che dice
"Appero! Guardando con soddisfazione i suoi amici sul divano di casa.
Così si fa!"
Pitonti
2012-01-09 09:18:02 UTC
ROTFL
Manigault E.
2012-01-09 09:25:07 UTC
Post by convinto
solo una prevenzione contro il Milan può consentire anche il solo
discutere sulla correttezza del rigore.
ma infatti è nettissimo, non c'è neanche da perdere tempo a parlarne
sporcowop
2012-01-09 09:06:57 UTC
il thread "indovina indovinello" pero' e' molto bello. molto.
Manigault E.
2012-01-09 09:30:44 UTC
Post by sporcowop
il thread "indovina indovinello" pero' e' molto bello. molto.
eh, mi immagino che siano pronti alla flagellazione di là, dopo do
un'occhiata
vixente
2012-01-09 09:05:45 UTC
Post by convinto
[...]
è veramente sconcertante.
Ieri mi chiedevo come si potesse discutere di un rigore del genere,
anzi avrei voluto vedere un Allegri molto più incazzato.
Addirittura c'è gente che parlava di fallo di Pato.
No davvero, io ancora non capisco, spiegatemi perchè questo non
dovrebbe essere rigore.
vixente
sporcowop
2012-01-09 09:07:29 UTC
No davvero, io ancora non capisco, spiegatemi perch questo non
dovrebbe essere rigore.
perche' ne abbiamo ricevuti altri, e non se ne possono piu' dare
ClaRence
2012-01-09 09:50:14 UTC
Post by sporcowop
No davvero, io ancora non capisco, spiegatemi perch questo non
dovrebbe essere rigore.
perche' ne abbiamo ricevuti altri, e non se ne possono piu' dare
beh dai gentilmente ci han concesso questo, ma da domenica prossima
(guardacaso) basta eh
J0hnnyM
2012-01-09 09:07:35 UTC
Post by convinto
[...]
Rigore netto: furbo Pato a prendere posizione mettendosi tra palla e
difensore, coglione quest'ultimo a non temporeggiare entrando come,
appunto, un coglione.
CAMPIONI SENZA INTERCETTAZIONI
sporcowop
2012-01-09 09:09:28 UTC
Post by J0hnnyM
Rigore netto: furbo Pato a prendere posizione mettendosi tra palla e
difensore, coglione quest'ultimo a non temporeggiare entrando come,
appunto, un coglione.
mi piacerebbe leggere queste esatte parole sulla moviola di un
giornale sportivo

anche perche' sono le uniche
J0hnnyM
2012-01-09 09:24:17 UTC
sporcowop
Post by sporcowop
Post by J0hnnyM
[...]
Pato non poteva fare nulla spalle alla porta, avrebbe potuto solo
appoggiarla dietro per uno che magari arrivava in corsa per calciare di
prima intenzione.

Lo presi pure io un rigore del genere in una partita. Fu facile, bastò
allungare la gamba e metterla davanti a quella del difensore facendo
finta di aver preso posizione.
CAMPIONI SENZA INTERCETTAZIONI
sporcowop
2012-01-09 09:25:40 UTC
Post by J0hnnyM
[...]
tra l'altro, ho rivisto ora: questo anche senza Pato di mezzo non so
se sarebbe arrivato sul pallone. intervento folle.
J0hnnyM
2012-01-09 09:33:03 UTC
Post by sporcowop
Post by J0hnnyM
[...]
Massì, Colantuono dovrebbe incazzarsi col difensore che entra in
modalità macete nel cuore dell'area di rigore. Altro che lamentarsi.
CAMPIONI SENZA INTERCETTAZIONI
Awertyster
2012-01-09 09:34:59 UTC
Massì, Colantuono dovrebbe incazzarsi col difensore che entra in modalità
macete nel cuore dell'area di rigore. Altro che lamentarsi.
l'avrà anche fatto
Forza Antonio!
J0hnnyM
2012-01-09 09:36:59 UTC
Post by Awertyster
Massì, Colantuono dovrebbe incazzarsi col difensore che entra in modalità
macete nel cuore dell'area di rigore. Altro che lamentarsi.
l'avrà anche fatto
Non ufficialmente però:

http://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/259977_colantuono_non_era_rigore_pato_d_unancata_a_manfredini/

Sto demente del cazzo.
2012-01-09 09:29:59 UTC
Escludendo Kaladze, s'intende.
Ugo
2012-01-09 10:27:13 UTC
Post by convinto
Sinceramente mi sono rotto il cazzo sentire discutere di rigori solari
dati a favore del Milan.
Io vorrei che domenica prossima ce ne diano tre inesistenti.
:-)
Symbol
2012-01-09 10:42:21 UTC
Post by Ugo
ce ne diano
mi si è crepato il monitor e il mouse è corso spaventato a rintanarsi
nel buco nel muro
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2012-01-09 10:43:37 UTC
?__?
P.M
2012-01-09 11:06:11 UTC
Nel suo scritto precedente, Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha
mi si è crepato il monitor e il mouse è corso spaventato a rintanarsi nel
buco nel muro
?__?
credo abbia problemi con i congiuntivi.
ha la congiuntivite!

AHAHHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAAHHAHAAH
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2012-01-09 11:38:57 UTC
Post by P.M
[...]
Ci stava un dessero, ci mancherebbe, ma da qui a spaccare monitor e
mouse... una consecutio un po' approssimativa, niente di che.
Quantomeno ha usato il congiuntivo e non l'indicativo.
Symbol
2012-01-09 11:40:21 UTC
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen) ha usato la sua tastiera per scrivere
guardate che Ugo non ve la da eh
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2012-01-09 11:42:54 UTC
questo lo dici tu
Symbol
2012-01-09 11:47:34 UTC
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
questo lo dici tu
azzzz

rileggendo la frase mi sembra che la coniugazione del verbo fosse
corretta
Ugo
2012-01-09 12:56:53 UTC
rileggendo la frase mi sembra che la coniugazione del verbo fosse corretta
No. La frase corretta è" vorrei che ce ne dassero"
TSè... :-)
P.M
2012-01-09 11:53:59 UTC
Post by P.M
credo abbia problemi con i congiuntivi.
ha la congiuntivite!
AHAHHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAAHHAHAAH
Ci stava un dessero, ci mancherebbe
dici?
-vorrei che ce ne diano
-avrei voluto che ce ne dessero.

o no?
Symbol
2012-01-09 11:55:28 UTC
Post by P.M
-avrei voluto che ce ne dessero.
il monitor è esploso
il mouse si è buttato spontaneamente sul topicida
Squalo Jordan
no
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2012-01-09 11:58:50 UTC
Post by P.M
dici?
-vorrei che ce ne diano
No, è corretto "vorrei che ce ne dessero". Però diciamo che possiamo
parlare di errore veniale; ha usato una consecutio più... coloquiale.
Quest'ultima, per Dio, NO!
Symbol
2012-01-09 12:04:59 UTC
No, è corretto "vorrei che ce ne dessero". Però diciamo che possiamo parlare
di errore veniale; ha usato una consecutio più... coloquiale.
Quest'ultima, per Dio, NO!
guarda che trattamento differenziato

è palese che con Ugo qualcosa s può ottenere
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2012-01-09 16:02:33 UTC
La mia tastiera e il mio mouse son fatti così
Kyoslottet
2012-01-09 16:11:18 UTC
Post by convinto
solo una prevenzione contro il Milan può consentire anche il solo
discutere sulla correttezza del rigore.
Il rigore solare è quello che se non viene dato si grida allo scandalo e al
complotto, non era il caso di ieri.
--
RESPECT FOR COLTURANI

Parlare bene di Allegri e male di Pato equivale a trollare.
Albus Dumbledore
2012-01-09 16:27:47 UTC
Post by Kyoslottet
Il rigore solare è quello che se non viene dato si grida allo scandalo e al
complotto, non era il caso di ieri.
ROTFL

Noto con disappunto e dispiacere che un Pallone di maradona non ti ha
portato con se', questo Capodanno...
Post by Kyoslottet
:|
--