(ot) il Pantagrufast
bar lume
2013-02-08 10:07:57 UTC
perdoni sporco lo stupro della sua rubrica con deriva paninara, ma
trattasi di cosa assolutamente IT in quanto la ricetta che voglio qui
condividere e' quella del mio panino ufficiale per le partite del Milan.

LA FOCACCIA DEL LUME

ingredienti:
- focaccia alle cipolle
- speck
- ricotta di capra

opzionali
- pomodori secchi
- senape

aprire tagliandola a meta' la focaccia alle cipolle (vanno benissimo
quelle "mattonelle" imbustate che si trovano al supermercato con su le
cipolle cotte), spalmare la ricotta di capra (si trova al banco
gastronomia) solo su una fetta, pavimentare con abbondante speck (al
limite va bene anche crudo S.daniele, al limite al limite anche il
Parma). I piu' viziosi possono metterci anche un paio di pomodorini
secchi (ma tradisce un po') e/o sull'altra fetta una punta di senape.
richiudere la focaccia e scaldarla con piastra da tost richiudendo e
schiacciando bene, in modo che le cipolle sopra si bruciacchino.
Accompagnare con Heineken 66 cl (questo NON e' opzionale).

Provatela: caccerete un urlo e poi mi ringrazierete.
Bilbo Baggins
2013-02-08 10:12:07 UTC
Post by bar lume
Provatela: caccerete un urlo e poi mi ringrazierete.
Pur non amando le cipolle mi ispira.
Però, cazzo, se la mangi sul divano davanti alla tv dormi dopo il primo
quarto d'ora.
bar lume
2013-02-08 10:14:41 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by bar lume
Provatela: caccerete un urlo e poi mi ringrazierete.
Pur non amando le cipolle mi ispira.
Però, cazzo, se la mangi sul divano davanti alla tv dormi dopo il primo
quarto d'ora.
ma infatti nasce storicamente dall'esigenza di anestetizzarsi durante il
primo tempo per svegliarsi direttamente al secondo (mi rifaccio alla
classifica dei secondi tempi). Adesso pare che non ce ne sia piu' bisogno.
ZollaSporca
2013-02-08 10:24:20 UTC
Post by bar lume
ma infatti nasce storicamente dall'esigenza di anestetizzarsi durante il
primo tempo per svegliarsi direttamente al secondo (mi rifaccio alla
classifica dei secondi tempi). Adesso pare che non ce ne sia piu' bisogno.
LOL. Perchè? Siamo per caso finiti fuori dalla zona Champions nella tua
classifica dei secondi tempo?
La puoi aggiornare?
--
Sostenete sempre chi non la pensa come voi

bar lume
2013-02-08 12:31:11 UTC
non so di cosa tu stia parlando
Solon Aquila
2013-02-08 10:12:10 UTC
Post by bar lume
- speck
- ricotta di capra
perdonami ma sono scettico: da grande estimatore dello speck, mi sembra
un abbinamento che grida vendetta
--
All the things I'm missin'
Good victuals, love and kissin'
Are waiting at the end of my ride
bar lume
2013-02-08 10:20:03 UTC
Post by Solon Aquila
Post by bar lume
- speck
- ricotta di capra
perdonami ma sono scettico: da grande estimatore dello speck, mi sembra
un abbinamento che grida vendetta
lo so, lo so, parebbe azzardato, ma spesso le cose nate "per caso" e
contro logica riservano buone sorprese; poi naturalmente de gustibus...
El Wuurrunny
2013-02-08 10:14:59 UTC
Post by bar lume
Accompagnare con Heineken 66 cl (questo NON e' opzionale).
Stavolta approvo perche' la birra prepartita non puo' essere snob, deve
essere nazionalpopolare.
Non sono sicuro della ricotta di capra, una scelta un po' coraggiosa...
non ti viene sete per tutto il pomeriggio, dopo?
W.
Solon Aquila
2013-02-08 10:21:39 UTC
Post by El Wuurrunny
Post by bar lume
Accompagnare con Heineken 66 cl (questo NON e' opzionale).
Stavolta approvo perche' la birra prepartita non puo' essere snob, deve
essere nazionalpopolare.
beh ma nazionalpopolare non vuol dire che debba necessariamente essere
il tavernello della birra
bar lume
2013-02-08 10:25:27 UTC
Post by Solon Aquila
Post by El Wuurrunny
Post by bar lume
[...]
no, no, la Heineken e' la miglior birra nazionalpopolare in assoluto: sto
parlando di quello che puoi comprare in un supermercato qualsiasi con meno
di 2 euro.
Ve
2013-02-08 10:28:52 UTC
Pedavena o Castello tutta la vita.
bar lume
probabilmente si, ma le trovi in qualsiasi supermercato?
Ve
dalle mie parti in quasi tutti
bar lume
2013-02-08 12:33:16 UTC
ah, non avevo capito che Ve stava per Veneto :)
Bilbo Baggins
2013-02-08 10:29:45 UTC
Post by bar lume
no, no, la Heineken e' la miglior birra nazionalpopolare in assoluto: sto
parlando di quello che puoi comprare in un supermercato qualsiasi con meno
di 2 euro.
Dissento. Ok che la moretti è ormai loro ma per me gli caga ancora in
testa.
bar lume
ecco, a me la moretti non piace (sara' che mi ricorda il pirlamoratti)
Bilbo Baggins
2013-02-08 10:35:16 UTC
comunque se devo farmi un panino del genere io vado sempre su una weiss
bar lume
2013-02-08 10:56:31 UTC
sarebbe quella di frumento? si trova anche a poco e mi piace pero'...
Johnnie Walker - RedBlack Label
2013-02-08 11:00:44 UTC
pero'...

però cosa?? Sempre sia lodata la Weiss!
bar lume
2013-02-08 11:02:54 UTC
no niente, sempre sia lodata!
palonzo
2013-02-08 11:10:46 UTC
Dissento. Ok che la moretti è ormai loro ma per me gli caga ancora in testa.
concordo
per me nelle birrette da supermercato Moretti e Menabrea tutta la vita
Jorge Luis
2013-02-08 10:32:36 UTC
Post by bar lume
Post by Solon Aquila
Post by El Wuurrunny
Post by bar lume
[...]
Io ultimamente ho trovato una pilsener della ceres a prezzi stracciati
(0,98 per 500 ml): facile da bere e dissetante, anche se lo so che con
quei soldi avrei potuto trovare di molto meglio.
El fútbol es uno de los mayores crímenes de Inglaterra.
bar lume
2013-02-08 10:38:13 UTC
interessante. mi riservo di cercarla, provarla ed evetualmente variare la ricetta
El Wuurrunny
2013-02-08 10:42:07 UTC
Post by bar lume
no, no, la Heineken e' la miglior birra nazionalpopolare in assoluto: sto
parlando di quello che puoi comprare in un supermercato qualsiasi con meno
di 2 euro.
Pilsner Urquell, rigorosamente solo in bottiglia da 33 cl, 1,08 euri
all'Esselunga.

La madre di tutte le pilsner (made in Plzen), pur essendo una birra
industriale prodotta in larga quantita' regge tuttora il confronto con
diverse birre artigianali.
W.
bar lume
2013-02-08 10:47:13 UTC
Post by El Wuurrunny
Pilsner Urquell, rigorosamente solo in bottiglia da 33 cl, 1,08 euri
all'Esselunga.
mmm, in via del tutto eccezionale e vista la tua altissima competenza in
materia, mi riservo di provare e sottoporre al giudizio del cosiglio dei 7 saggi
la birra da te proposta. non ti prometto niente, ma solo gli stupidi non
cambiano mai parere.
Johnnie Walker - RedBlack Label
2013-02-08 10:51:19 UTC
Post by El Wuurrunny
La madre di tutte le pilsner (made in Plzen), pur essendo una birra
industriale prodotta in larga quantita' regge tuttora il confronto con
diverse birre artigianali.
Interessante, non l'ho mai provata.

Peraltro, una delle miglior pilsner che ho bevuto è la Phoenix di
Mauritius ...
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Oh, grazie Wurry.
palonzo
2013-02-08 11:20:04 UTC
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Oh, grazie Wurry.
sul tema "birrette dissetanti" l'ultima persona della quale avrei
fiducia è proprio un amante e filologo delle birre ultraimpegnative
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2013-02-08 11:27:55 UTC
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Oh, grazie Wurry.
sul tema "birrette dissetanti" l'ultima persona della quale avrei fiducia è
proprio un amante e filologo delle birre ultraimpegnative
Beh, dice che è a livello birre artigianali, ma è su larga scala e non
costa uno sproposito.
Mi sento di dargli fiducia. Salvo, ovviamente, beccarlo in
metropolitana e coricarlo di botte, se il consiglio si rivelasse
fallace.
palonzo
io andrei diretto in metropolitana a menarlo e basta
Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
2013-02-08 11:41:14 UTC
Post by palonzo
io andrei diretto in metropolitana a menarlo e basta
Mi hai convinto. Fanculo a quel bastardo, voleva fregarmi anche
stavolta!
R. Saclà
2013-02-08 11:41:37 UTC
Post by palonzo
[...]
andata. così cominciamo a recuperare l'euro e zero otto che poi
potremmo usare la birra.
bisogna dirgli però di venire in metro con le monete.
R. Saclà
R. Saclà
2013-02-08 11:42:03 UTC
Post by R. Saclà
potremmo usare la birra.
per
R. Saclà
palonzo
2013-02-08 11:49:16 UTC
Post by R. Saclà
andata. così cominciamo a recuperare l'euro e zero otto che poi
potremmo usare la birra.
bisogna dirgli però di venire in metro con le monete.
guarda io posso anche rinunciare alle monete
ma voglio pestarlo proprio duro
El Wuurrunny
2013-02-08 11:53:40 UTC
Post by palonzo
ma voglio pestarlo proprio duro
Dai, ci sto.
Ma duro duro, eh. Non fate come quelli che promettono e poi lasciano le cose a
meta'. Devo svegliarmi dal coma con i Cugini Merda di nuovo campioni d'Europa.
W.
El Wuurrunny
2013-02-08 12:11:44 UTC
Post by Gabriel Pontello (Ifix Tcen Tcen)
Beh, dice che è a livello birre artigianali, ma è su larga scala
Beh, ovviamente ci sarebbero da fare mille distinguo... la birra cruda appena
spillata ha sempre piu' sapore... pero', per dire, se vai a vedere i voti su
siti tipo BeerAdvocate o RateBeer, le lager industriali vengono regolarmente
schifate (come e' anche giusto che sia, in un certo senso), ma la Urquell e'
rispettata.
W.
lyvyo
2013-02-08 13:19:45 UTC
Post by El Wuurrunny
Pilsner Urquell, rigorosamente solo in bottiglia da 33 cl, 1,08 euri
all'Esselunga.
Me l'ha fatta prova Rufus una volta ed è veramente buonissima.
Da lì a poco l'ho trovata anche alla SSSSSSSSSSSS ma il prezzo si
attesta poco sopra le varie splugen/heineken
lyvyo
bar lume
..next Heineken 66 cl. :)
El Wuurrunny
2013-02-08 12:15:08 UTC
...next Heineken 66 cl. :)
Ah, ecco. :)
Allora come pranzo "da stadio" non va bene, io evitavo apposta i
condimenti salati e andavo di prosciutto cotto, arrosto di tacchino,
porchetta, insalata, mozzarella e simili.
W.
bar lume
2013-02-08 12:24:17 UTC
Post by El Wuurrunny
[...]
no, non da stadio, da divano e partita in tv (anche se quando riesco ad andare
allo stadio finisco poi col peperoni cipolle e salsiccia, quindi cambia poco)
El Wuurrunny
2013-02-08 12:34:52 UTC
Post by bar lume
allo stadio finisco poi col peperoni cipolle e salsiccia, quindi cambia poco)
Ecco, la salamella PRIMA della partita proprio no, l'ho sempre evitata proprio
per ragioni "tattiche". Al massimo wurstel e crauti, quando proprio cedevo
alla tentazione.

(Tra l'altro ho appena pranzato con wurstel & crauti + media del birrificio
Lambrate e stasera ho una cena birraria con un socio per far fuori un po'
delle bottiglie che ho in casa... e' il giorno giusto per parlare di panini e
birre.)
W.
bar lume
2013-02-08 12:42:46 UTC
ma organizzare un meeting veloce per finire le birre no eh? pareva brutto?!
Johnnie Walker - RedBlack Label
2013-02-08 10:46:11 UTC
Post by El Wuurrunny
Stavolta approvo perche' la birra prepartita non puo' essere snob, deve
essere nazionalpopolare.
Ok, ma se così deve essere, allora Menabrea tutta la vita.

Ciò detto, la natura vagamente trentina della leccornia mi ispirerebbe
una bella Weihenstephaner hefeweizen '50 appena spillata nell'apposito
weizenbock.
El Wuurrunny
2013-02-08 10:48:33 UTC
Post by Johnnie Walker - RedBlack Label
Ciò detto, la natura vagamente trentina della leccornia mi ispirerebbe
una bella Weihenstephaner hefeweizen '50 appena spillata nell'apposito
weizenbock.
Eh?
Weizenbock e' uno STILE, mica un bicchiere.
W.
Johnnie Walker - RedBlack Label
2013-02-08 10:53:06 UTC
Sì, intendevo scrivere weizenbecker, il bicchiere tipico delle weiss
bar lume
2013-02-08 10:53:08 UTC
Post by Johnnie Walker - RedBlack Label
Ciò detto, la natura vagamente trentina della leccornia mi ispirerebbe
una bella Weihenstephaner hefeweizen '50 appena spillata nell'apposito
weizenbock.
und graziealcazzen! prezzen? :)

ps
ma la fanno ancora la mitica festa della birra a Marina? con quelli che
venivano apposta da innsbruck(?); mi ricordo ancora che cantavano in costume
Fische im Gefäß sulle note di funiculi' funicola' (lol)
Johnnie Walker - RedBlack Label
2013-02-08 10:59:36 UTC
Post by bar lume
und graziealcazzen! prezzen? :)
Bah, qui non si trova, ma non credo che costi più della sempre ottima
Franziskaner (1,00 a bottiglia da mezzo litro) o della Herdinger (1,20 ca.)
Post by bar lume
[...]
Certo, ma la birra è imbevibile e infatti non la bevo più dal 1989
quando mi portarono via parallelo al suolo :-)
bar lume
2013-02-08 11:00:40 UTC
Post by bar lume
[...]
lol. anche io ho qualche (vaghissimo) ricordo a riguardo giusto nello stesso
periodo e con lo stesso grado di parallelismo. la qualita' della birra non la
ricordo (era cara, quello si).
ZollaSporca
2013-02-08 10:22:26 UTC
Post by bar lume
[...]
POMODORI SECCHI NECESSARI!
Perdonami Lume, ma tu possiedi un BAR o no???????
--
Sostenete sempre chi non la pensa come voi

bar lume
2013-02-08 10:28:54 UTC
si ma (lo dico solo a te) sto per chiudere
Malvagio
2013-02-08 10:21:15 UTC
Ma tu riesci a mangiare quelle spugne spacciate per focaccia?
bar lume
2013-02-08 10:28:07 UTC
Post by Malvagio
Ma tu riesci a mangiare quelle spugne spacciate per focaccia?
chiaro che se te la fa il tuo panettiere, meglio!
quella da supermercato rientra nel discorso del nazionalpopolare...
palonzo
2013-02-08 11:03:56 UTC
Post by bar lume
perdoni sporco lo stupro della sua rubrica con deriva paninara,
la rubrica non è affatto un contenitore di alta cucina e ricette solo
raffinate
anzi, nasceva proprio come rubrica sul magnare truculento
bar lume
2013-02-08 11:05:28 UTC
mi stai dicendo che e' un si?
palonzo
2013-02-08 11:08:45 UTC
Post by bar lume
mi stai dicendo che e' un si?
ti sto dicendo che ho letto per ora solo la prima riga
bar lume
2013-02-08 11:14:40 UTC
Post by palonzo
ti sto dicendo che ho letto per ora solo la prima riga
quindi il fatto che non si tratti di alta cucina e' una tua deduzione.
qui c'e' del pregiudizio bellebbuono
Villa
2013-02-08 11:16:08 UTC
è arrivato già nervoso oggi e tu rincari?
palonzo
2013-02-08 11:18:32 UTC
Post by bar lume
quindi il fatto che non si tratti di alta cucina e' una tua deduzione.
qui c'e' del pregiudizio bellebbuono
l'espressione "deriva paninara" poteva forse suggerire qualche indizio
eh
bar lume
2013-02-08 11:26:29 UTC
Post by palonzo
Post by bar lume
quindi il fatto che non si tratti di alta cucina e' una tua deduzione.
qui c'e' del pregiudizio bellebbuono
l'espressione "deriva paninara" poteva forse suggerire qualche indizio
eh
si, ma poteva anche trattarsi di saumon avec sauce béarnaise che io mangio
sempre con le Timberland e il piumino Monclaire!
palonzo
2013-02-08 11:30:02 UTC
LOL
Solon Aquila
2013-02-08 13:56:44 UTC
Post by bar lume
si, ma poteva anche trattarsi di saumon avec sauce béarnaise
lol, qualsiasi porcheria se detta in francese diventa una cosa
prelibatissima
bar lume
2013-02-08 14:09:33 UTC
Ehi tu! Stai insinuando che la mia "muffin lumière" sia una porcheria?
Bilbo Baggins
2013-02-08 14:12:45 UTC
lol, qualsiasi porcheria se detta in francese diventa una cosa prelibatissima
Les calcules de la gran mere Ada non mi ispira comunque.
bar lume
2013-02-08 14:17:08 UTC
lol. pero' manca una d essenziale (mere d'Ada)
Bies
2013-02-08 11:06:12 UTC
Post by bar lume
- focaccia alle cipolle
ho letto fino a qua :(
--
Matteo

http://tinyurl.com/nonpossiamo
bar lume
2013-02-08 11:11:18 UTC
Post by Bies
Post by bar lume
- focaccia alle cipolle
ho letto fino a qua :(
aspetta, dai!
e se ci infilo dentro del sushi?
Bies
2013-02-08 11:16:15 UTC
Post by bar lume
aspetta, dai!
e se ci infilo dentro del sushi?
no no lo so, problema io.. ma con la cipolla ho un cattivo rapporto

P.S. Sto ancora sbuffando il panino salsiccia peperoni formaggio ketchup
delle 4 di stamattina

bar lume
2013-02-08 11:28:27 UTC
lol. salsiccia peperoni era quello prima di entrare allo stadio
El Wuurrunny
2013-02-08 12:16:43 UTC
Post by Bies
Post by bar lume
- focaccia alle cipolle
ho letto fino a qua :(
Questo snobismo da fighetto da rettilineo mi stupisce.
La focaccia cipollata e' il sugo della vita.
W.
Bies
2013-02-08 12:22:06 UTC
Post by El Wuurrunny
Questo snobismo da fighetto da rettilineo mi stupisce.
La focaccia cipollata e' il sugo della vita.
Se mi fa cagare la cipolla son snob? :(

bar lume
2013-02-08 12:39:08 UTC
Post by Bies
Post by El Wuurrunny
Questo snobismo da fighetto da rettilineo mi stupisce.
La focaccia cipollata e' il sugo della vita.
Se mi fa cagare la cipolla son snob? :(
scusate, se posso dir la mia, e cosciente di infilarmi in un ginepraio, devo
dire che tutte le persone che conosco che schifano la cipolla poi un pochetto
snob lo sono, ma puo' essere che si tratti solo di una combinazione sfortunata
(ad es. Bies non mi era apparso snob come persona)
El Wuurrunny
2013-02-08 12:45:38 UTC
bar lume
Post by bar lume
(ad es. Bies non mi era apparso snob come persona)
Vedi? Sono sempre quelli che meno ti aspetti.
Di questo passo ci dira' che le verze puzzano, o che gli fa schifo la trippa.
W.
bar lume
2013-02-08 13:00:44 UTC
o_O Bies schifa la trippa?!?!
Bies
2013-02-08 13:03:23 UTC
Post by bar lume
o_O Bies schifa la trippa?!?!
a mia discolpa posso dire che ho portato l'iscm che conta in un bacaro a ve che
ne ha preparata una super, molto apprezzata da tutti i presenti.
Trippa e ricordi di boati post goal di rui costa

bar lume
2013-02-08 13:08:20 UTC
(gnammm bona!) questo mi ti rivaluta molto
Bies
2013-02-08 13:01:51 UTC
Post by El Wuurrunny
Di questo passo ci dira' che le verze puzzano, o che gli fa schifo la trippa.
Le verze ci stanno col bratwurst... ma trippa e nervetti mi fanno gettare

bar lume
2013-02-08 13:05:09 UTC
Post by Bies
... ma trippa e nervetti mi fanno gettare
Oddio e' vero /O_O\
schifa la trippa! schifa la trippa!
palonzo
2013-02-08 11:12:07 UTC
Post by bar lume
[...]
mi sembra una discreta figata

però personalmente sostituirei assolutamente lo speck con il crudo
bar lume
2013-02-08 11:17:20 UTC
Post by palonzo
mi sembra una discreta figata
grazie
Post by palonzo
però personalmente sostituirei assolutamente lo speck con il crudo
lecito. infatti e' una variante proposta (e ad essere onesti l'ultima
volta ho fatto proprio cosi')
palonzo
2013-02-08 11:20:49 UTC
Post by bar lume
lecito. infatti e' una variante proposta (e ad essere onesti l'ultima
volta ho fatto proprio cosi')
è che lo speck, anche se in Trentino lo mangio da solo con gusto, resta
uno degli affettati che meno amo

il crudo invece mi fa impazzire
Bies
2013-02-08 11:21:54 UTC
Post by palonzo
però personalmente sostituirei assolutamente lo speck con il crudo
ho un personale dualismo verso il crudo "scaldato"
alcune volte capita che prenda un odore putrescente di stallatico. Vuoi
perche' si scalda troppo vuoi perche' e' di una qualita' meno buona. Bho

palonzo
2013-02-08 11:26:35 UTC
Post by Bies
ho un personale dualismo verso il crudo "scaldato"
alcune volte capita che prenda un odore putrescente di stallatico. Vuoi
perche' si scalda troppo vuoi perche' e' di una qualita' meno buona. Bho
hai perfettamente ragione
io infatti pensavo a crudo messo solo dopo aver scaldato il resto

crudo scaldato diventa salatissimo
Bilbo Baggins
2013-02-08 11:27:07 UTC
Io infatti andrei di praga
R. Saclà
2013-02-08 11:44:12 UTC
Post by Bies
ho un personale dualismo verso il crudo "scaldato"
alcune volte capita che prenda un odore putrescente di stallatico. Vuoi
perche' si scalda troppo vuoi perche' e' di una qualita' meno buona. Bho
il crudo scaldato è la merda alla merda.
R. Saclà
Solon Aquila
2013-02-08 13:59:25 UTC
Post by Bies
ho un personale dualismo verso il crudo "scaldato"
la merda delle merde

il crudo solo se tagliato al coltello da una mano allenata che parla
francese (la mano, non il coltello)
palonzo
2013-02-08 14:08:33 UTC
ora salta fuori che i francesi ci danno lezioni sul prosciutto
Bilbo Baggins
2013-02-08 14:09:21 UTC
Bastava scrivere che il crudo lo fai tagliare a tua moglie eh :-)
Solon Aquila
2013-02-08 14:19:16 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by Solon Aquila
il crudo solo se tagliato al coltello da una mano allenata che parla
francese (la mano, non il coltello)
Bastava scrivere che il crudo lo fai tagliare a tua moglie eh :-)
lol, lei il crudo non lo deve nemmeno guardare col binocolo, altro che
tagliarlo
Bilbo Baggins
2013-02-08 14:20:25 UTC
Post by Solon Aquila
lol, lei il crudo non lo deve nemmeno guardare col binocolo, altro che
tagliarlo
E' incinta???!!

Bilbo Baggins
2013-02-08 11:14:06 UTC
Post by bar lume
sporco lo stupro
FICA
capra
anali
tagliandola a meta'
imbustate
pavimentare con abbondante speck (al
viziosi
tradisce
scaldarla con piastra
schiacciando bene
Accompagnare urlo
ringrazierete.
Per gentile concessione di pontello, ecco il bignami.
bar lume
2013-02-08 12:29:01 UTC
Post by Bilbo Baggins
Post by bar lume
sporco lo stupro
FICA
capra
anali
tagliandola a meta'
imbustate
[...]
lol. ho scritto io tutta sta roba qua?
ma sono proprio perverso eh?!
Villa
2013-02-08 11:14:09 UTC
Post by bar lume
[...]
sostituirei la ricotta (che non sa di un cazzo) con la salsa rosa.
E concordo sullo schiacciare e cuocere fino a quasi bruciacchiare la
focaccia.
bar lume
2013-02-08 12:27:00 UTC
Post by Villa
sostituirei la ricotta (che non sa di un cazzo) con la salsa rosa.
E concordo sullo schiacciare e cuocere fino a quasi bruciacchiare la
focaccia.
no dai, puoi sostituire lo speck col crudo, ma non la ricotta di capra che
caratterizza, se no diventa una focaccia al crudo
palonzo
2013-02-08 11:21:49 UTC
Post by bar lume
e' quella del mio panino ufficiale per le partite del Milan.
il mio panino da stadio è da sempre wurstel+cipolle+senape

ma è molto ormai che non mangio più panini prima della partita :-(
Bilbo Baggins
2013-02-08 11:22:30 UTC
Ti manca sporco e la sua wodka?
palonzo
2013-02-08 11:27:06 UTC
Post by Bilbo Baggins
Ti manca sporco e la sua wodka?
che è la wodka? :-D

comunque cosa mi hai ricordato... meno male che ha messo la etsta a
posto :-))
Bilbo Baggins
2013-02-08 11:28:48 UTC
Post by palonzo