Se dovessi fare una formazione...
Peo Pericoli
2017-10-16 10:33:14 UTC
Per le prossime partite.

Dolla

Borini Musacchio Paletta Romagnoli
(Bonucci)
Loca Biglia (kess)

Suso Rodriguez
(Jack)
Kalinic Silva

Automatismi: Dentro Bonucci per Paletta alla prima ammoniziona, anche
se arriva al 5° del primo tempo.
Era una notte buia e tempestosa...
Massituo
Direi che è stato ampliamente dimostrato che Rodriguez non può fare quel ruolo. Non ha il passo per farlo
Peo Pericoli
2017-10-16 10:51:19 UTC
Post by Massituo
Direi che è stato ampliamente dimostrato che Rodriguez non può fare quel
ruolo. Non ha il passo per farlo
Non l'ho mai visto esterno in un 4-4-2 ma in ogni caso gli ho messo
dietro Romagnoli che sarebbe abbastanza bloccato dietro limitando i
rientri di Rodriguez.

Dall'altro lato invece vedo in Borini polmoni da pendolino, mi
piacerebbe trasformalro in un difensore puro, ma in ogni caso i tre
dietro bloccati possono scalare al centro se Borini spince e allora
deve scendere Rodriguez a fare il quarto di sinistra.
Era una notte buia e tempestosa...
Massituo
2017-10-16 10:54:11 UTC
Post by Peo Pericoli
Post by Massituo
[...]
Lo abbiamo visto in un 3 5 2. Non ha il passo per fare il ruolo di esterno di centrocampo...a meno che non vogliamo dimenticarci totalmente di attaccare su quella fascia.
Borini mi ricorda sculli. A forza di non segnare è arretrato arretrato che a momenti gli manca solo di fare il portiere (e visto che donnarumma non para un cazzo forse andrebbe pure bene)
Peo Pericoli
2017-10-16 11:05:47 UTC
Post by Massituo
Lo abbiamo visto in un 3 5 2.
Ma è diverso, li devi tornare in lina con la difesa, in un 4-4-2 anche
se non lo fai la difesa è schierata e puoi arrivare con un pelo di
calma in più se l'azione è dall'altra parte, non sei tu che devi fare
la diagonale.
Era una notte buia e tempestosa...
Jorge Luis
2017-10-16 11:28:05 UTC
Post by Massituo
Borini mi ricorda sculli. A forza di non segnare è arretrato
arretrato che a momenti gli manca solo di fare il portiere (e visto che
donnarumma non para un cazzo forse andrebbe pure bene)
lol, sì borini terzino con la difesa a 4 non ce lo vedo. In pratica
andrebbero scambiati lui e RR.
El fútbol es uno de los mayores crímenes de Inglaterra.
mt_iceman
2017-10-16 11:42:39 UTC
Post by Jorge Luis
lol, sì borini terzino con la difesa a 4 non ce lo vedo. In pratica
andrebbero scambiati lui e RR.
ma poi un terzino deve saper difendere. borini non credo ne sia in
grado

---
markopolo
Non mi sembra male, sicuramente meglio di quella del primo tempo ieri. Ipotizzerei anche, con la difesa a quattro, due terzini veri, tipo Calabria e Rodriguez, lasciando al centro due fra Musacchio, Romagnoli e Bonucci (in ordine di preferenza. A centrocampo credo anche io vedo Locatelli meglio di altri in coppia con Biglia. Esterni Suso e Borini. Punte chi vi pare, basta che siano due.
Nessuno
2017-10-16 10:48:32 UTC
La mia:

Dolla

Borini Musacchio Bonucci Romagnoli

Locatelli Biglia

Suso Chalanoglu Bonaventura

Cutrone/Kalinic
markopolo
2017-10-16 10:51:45 UTC
Con una trequarti così solo Ibrahimovic vedrebbe qualche pallone.
Peo Pericoli
2017-10-16 10:56:18 UTC
Post by Nessuno
Dolla
Borini Musacchio Bonucci Romagnoli
Locatelli Biglia
Suso Chalanoglu Bonaventura
Cutrone/Kalinic
Metterei Kessie al posto di Chalanoglu, un pelo dietro secondo me li
rende meglio. Gli farei fare meno distanza orizzontale e più verticale,
Davanti alla difesa e poi dietro le punte a riproporsi nel mezzo.
Era una notte buia e tempestosa...
mt_iceman
2017-10-16 11:07:55 UTC
Post by Peo Pericoli
[...]
borini a fare il terzino mi pare un po' esagerato. metterei romagnoli
sulla destra e rodriguez sulla sx con jack al suo posto sulla 3/4 sx

---
Peo Pericoli
2017-10-16 11:10:43 UTC
metterei romagnoli sulla destra
???

Intendi centrosinistra con rodriguez terzino immagino.
Era una notte buia e tempestosa...
mt_iceman
2017-10-16 11:12:24 UTC
Post by Peo Pericoli
metterei romagnoli sulla destra
???
Intendi centrosinistra con rodriguez terzino immagino.
intendo proprio romagnoli come terzino dx e rodiguez terzino sx.
o forse anche meglio musacchio terzino destro che ha buon piede e una
certa sveltezza con romagnoli al centro insieme a bonucci.

---
Peo Pericoli
2017-10-16 11:14:08 UTC
Post by mt_iceman
intendo proprio romagnoli come terzino dx e rodiguez terzino sx.
E' una follia mettere il terzino con il piede sbagliato imho, gli
scambi sulla linea per far risalire la manovra sono fondamentali e
devono essere precisi. Romagnoli finirebbe pre passarla sempre a
Donnarumma.
Era una notte buia e tempestosa...
Mark789
2017-10-16 12:09:32 UTC
Post by Peo Pericoli
[...]
mi turo il naso e metterei locatelli e montolivo accanto a biglia...

davanti suso cutrone e bonaventura in culo ai tanto decantati nuovi acquisti